Câmp de maci, Poppy Field, Eugen Jebeleanu, Romania, 2020, 83 min.

Il protagonista di "Câmp de maci" è alla ricerca di un equilibrio tra due parti, apparentemente opposte, della sua identità: il poliziotto inquadrato in una gerarchia machista e l'omosessuale che cerca di mantenere nascosta la propria vita privata.

Il conflitto raggiunge il suo culmine durante una scena ispirata ad un reale fatto di cronaca, la violenta aggressione da parte di un gruppo ultranazionalista e omofobo durante la proiezione di un film queer in un cinema di Bucarest, nel 2013.

Cristi, chiamato ad intervenire come poliziotto proprio mentre il suo fidanzato francese, Hadi, è andato a trovarlo, in occasione di questo evento, vive il conflitto e le vulnerabilità di molte
persone LGBTQ costrette ad adattarsi all'eteronormatività che le circonda.


"Poppy Field"'s protagonist tries to find the balance between two apparently opposing parts of his identity: that of a policeman working in a macho hierarchical environment and that of a gay person who tries to keep his personal life hidden.

The conflict reaches its climax during a scene inspired by a real story, the violent assault by a group ultranationalist and homophobic during the screening of a queer film in a Bucharest cinema, in 2013.

Cristi, called to intervene as a policeman just as her French boyfriend, Hadi, is went to visit him, in the occasion of this event, he experiences the conflict and the vulnerabilities of many
LGBTQ people forced to adapt to the heteronormativity that surrounds them.

Nomination Jury Prize BFI Flare: London LGBT Film Festival 2021
Winner Talent Award D'A Film Festival Barcelona 2021
Winner Best Actor Torino Film Festival 2020

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia